La casa editrice britannica Titan Comics prosegue con buona lena la sua promessa ristampa di FLASH GORDON. Per ciò che riguarda le tavole domenicali, dopo averci offerto le integrali di Alex Raymond e Austin Briggs, salta momentaneamente l'era di Mac Raboy, per dedicarsi a Dan Barry.
"FLASH GORDON - Sundays: Dan Barry Vol.1 - The Death Planet" è un volume cartonato di 224 pagine a colori stampate su buona carta opaca, in formato oblungo (29x26 cm), che presenta tutte le domenicali dal 21 luglio 1967 al 18 luglio 1971 (11 episodi completi).
Il volume è brevemente prefazionato da Rick Norwood (che tratteggia una concisa biografia di Dan Barry) e da un'intervista di Dennis Willcut a Bob Fujitani (uno dei principali tra i molti aiutanti di Barry).
Ricordo che, se qualcuno cercasse una biografia più dettagliata (molto più dettagliata) di Dan Barry, può contattare l'ANAFI per il volume di Alberto Becattini "Dan Barry, la sensualità della perfezione" (in parte monumentale monografia, in parte pure antologia).
mercoledì 6 settembre 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento