Mentre si avvicina il 23 maggio 2015, giorno in cui l'ANAFI terrà la sua cinquantaquattresima mostra-mercato a Reggio Emilia, diamo un'occhiata a un nuovo volume di ristampe di Fumetto sindacato americano, pubblicato dalla IDW Publishing.
Si tratta di un corposo libro, ristampante tutte le strisce giornaliere della serie SECRET AGENT X-9 dall'inizio (22 gennaio 1934) al 31 ottobre 1936. Gli autori sono naturalmente Dashiell Hammett e Leslie Charteris (testi), Alex Raymond e Charles Flanders (disegni).
Il volume è un cartonato di formato oblungo, cm 19x26, con copertina telata e sovracopertina plastificata, al costo di $49.99.
Le strisce sono ben stampate a tre per pagina su bella carta opaca.
Le 304 pagine del volume sono inaugurate dalla solita attenta prefazione di Bruce Canwell, che ci presenta l'opera e i suoi autori.
Unica lamentela: mi aspettavo qualcosa di più dall'introduzione (soprattutto dal punto di vista iconografico).
Comunque, si tratta davvero di un bel volumone, degno della biblioteca di qualunque appassionato.
mercoledì 20 maggio 2015
domenica 17 maggio 2015
Imparando il digitale
Dicono che si tratti di un programma semplice e intuitivo e, dato che invece non ci ho capito molto, deduco che devo essere parecchio fesso.
Ho rinunciato ad usare il colore (e i livelli) e mi sono concentrato sullo strumento matita digitale.
Il risultato lo potete vedere in testa a questo post.
Non fa faville (si evidenzia, tra l'altro, la mia atavica incapacità a disegnare i capelli), ma spero di poter migliorare.
Se mai riuscissi a fare qualcosa di meglio (e, soprattutto, a colori), lo posterò nel blog (è una minaccia!)
Iscriviti a:
Post (Atom)