giovedì 10 marzo 2011

L'ultima storia di Tintin


Come era da prevedere, il film prodotto da Steven Spielberg su Tintin porterà ad una nuova ristampa dell'intero ciclo delle avventure del giovane reporter dal ciuffo rosso.

Così, mentre cresce l'attesa per il misteriosissimo film, la Lizard annuncia una ristampa in otto volumetti, apparentemente modellata sull'edizione della Egmont.

Il prezzo popolare (14,50 per ogni volume, contenente mediamente 3 avventure) e il formato ridotto (19x25) dovrebbero attirare il grande pubblico, ma anche il lettore più esigente dovrebbe prestare attenzione a questa edizione.

Difatti, la Lizard, precedentemente, non aveva ristampato la prima avventura ("T. nel paese dei Soviet", l'unica mai revisionata e colorata da Hergé), la cui sola edizione italiana era quella della Comic Art.

E non solo questa nuova ristampa presenterà anche i "Soviet", ma, in assoluta anteprima italiana, pure "T. e l'Alph-Art" (l'episodio rimasto incompiuto per la scomparsa di Hergé).

Per cui... occhio alle librerie da giugno ad ottobre, perché gli otto volumetti usciranno in quel periodo (giusto in tempo per salutare l'uscita del film).

Nessun commento: