mercoledì 18 febbraio 2009

Astérix 1


In un recente post nel suo blog, Leonardo Gori ha accennato ad Astérix (e Lucky Luke) come il meglio del Fumetto francofono.
Così, mi sono tornate in mente delle schede di commento a tutte le storie di Astérix, che avevo realizzato qualche anno fa.
Niente di troppo intellettuale (le avevo pensate per i miei nipotini, che erano alle elementari), ma, ciononostante, credo siano abbastanza rigorose e con qualche curiosità (e non sono neanche inedite, ché le avevo già presentate in un forum).
Le schede sono in ordine cronologico e non corrispondono ai volumi (comprendendo anche le storie brevi).
Le pubblicherò come riempitivo in tutti i giorni, come oggi, in cui non ho altro da dire (o non ho tempo).

2 commenti:

Donald ha detto...

Bellissima iniziativa.
Ogno storia di Asterix è legata, per me, a un momento della mia vita, e non posso fare a meno di emozionarmi, quando vedo la copertina di un albo.
Aspetto le prossime schede! Buon lavoro

Leonardo

fortunato ha detto...

Grazie, Leonardo, ma, fortunatamente non c'è nessun lavoro: è una semplice opera di riciclaggio. ;-)